LA PALESTRA PERFETTA

la palestra perfetta

10 consigli per aiutarti a scegliere la palestra o la struttura perfetti per te.

Come scegliere l’allenamento e la struttura giusti per te evitando di buttare soldi e tempo senza raggiungere i tuoi obiettivi? Eccoti 10 consigli da “spuntare” come la lista della spesa!

1️⃣ Focalizza in maniera REALISTICA quelli che sono i tuoi obiettivi, considera che TEMPO e COSTANZA sono parametri essenziali: i miracoli non esistono, la tua motivazione è la base senza la quale niente e nessuno potrà aiutarti.

2️⃣ Anche l’occhio vuole la sua parte. Vai a visitare le strutture, cerca ambienti spaziosi e puliti, attrezzature a norma, spogliatoi adeguati e un regolamento in linea con le normative vigenti di sicurezza.

3️⃣ Conoscere i trainer è fondamentale. Parla con chi ti allenerà: dovrà trasmetterti empatia e fiducia, sarà la persona che si prenderà cura di te e del tuo corpo. non farti ingannare dall’apparenza. non è tutto.

4️⃣ NON SIAMO TUTTI UGUALI, diffida di chi propone schede pre-impostate e simili per tutti. Verifica che l’allenamento sia SEMPRE adattato su di te, i tuoi obiettivi e il tuo livello di fitness e che siano sempre presi in considerazione eventuali infortuni.

5️⃣ Decidi il tuo budget. Un prezzo stracciato nasconde spesso poca attenzione ma un prezzo elevato non è sempre certezza di professionalità. Valuta con attenzione, si tratta della tua salute!! Ti conviene davvero così tanto spendere “poco” per un abbonamento annuale che utilizzerai solo per qualche settimana?

6️⃣ Chiedi feedback! Informati tra amici e conoscenti che già si allenano. Leggi recensioni, guarda video-testimonianze.

7️⃣ Sii obiettivo. Tieni sempre in considerazione quello che è il tuo stato di salute e fitness. Diffida del tutto e subito senza fatica. Non esiste.

8️⃣ La flessibilità oraria è IMPORTANTISSIMA. Se sai di poterti allenare durante tutto l’arco della giornata, sarà molto più difficile saltare la tua seduta.

9️⃣ PROVA! Esigi una prova gratuita, testa sulla tua pelle il tipo di allenamento e l’ambiente più adatto. Non è tutto oro quello che luccica!

? Cerca il SORRISO! simpatia e disponibilità spesso fanno la differenza! Devi DIVERTIRTI e sentirti a tuo agio SEMPRE! solo così potrai essere costante e raggiungere i tuoi obiettivi.

E la tua palestra com’è? hai spuntato tutte le voci? Se la tua risposta è No clicca qui per prenotare la prova gratuita in uno dei nostri centri TRIFIT e porta con te questa lista ?