CHI SIAMO

Valentina Facciani, Emanuele Gollinucci, Martina Facciani.

LA NOSTRA STORIA

Tutto inizia nel 2010, quando io, Emanuele Gollinucci insieme a Valentina Facciani e Martina Facciani, preparatori atletici e sportivi, concretizziamo il nostro sogno di aprire una struttura tutta nostra: FT Studio, trasferendo tutta la nostra esperienza acquisita a contatto con veri atleti, alle persone “comuni”.
Negli anni il centro cresce incredibilmente e acquisisce sempre più clienti, grazie alla intuizione fortuita e nata da una errore di sovrapposizione di appuntamenti, di proporre PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA un ALLENAMENTO PERSONALIZZATO DI GRUPPO e PER LA PRIMA VOLTA A CESENA si parla di allenamento FUNZIONALE.
Le idee e il metodo vengono codificati e nel 2017 nasce TRIFIT SYSTEM: L’INNOVATIVO CONCETTO DI ALLENAMENTO CHE UTILIZZA IL LAVORO DI GRUPPO PERSONALIZZATO PER METTERE AL PRIMO POSTO LA PERSONA E LE SUE ESIGENZE.

Seguire gli allievi in modo personalizzato ma accessibile economicamente, essere costantemente attenti e focalizzati sui loro obiettivi, appassionarli e rendere il momento dell’allenamento una routine irrinunciabile, divertente e sempre differente, è stato il pensiero che ci ha portato a creare TRIFIT.

Siamo stati i primi in Italia a definire e presentare l’attività fisica in una nuova forma: raggiungere i propri obiettivi rapidamente, mettendo al centro la persona con le sue esigenze, le sue emozioni e soprattutto valorizzarla grazie all’energia e la positività non solo di una squadra ma di un vero e proprio gruppo di amici!

Lele

EMANUELE GOLLINUCCI

Mi chiamo Emanuele Gollinucci e sono un grande appassionato ed atleta di Rugby. Avendolo praticato per 18 anni sono riuscito a giocare su tutti i campi d’Italia, sia in squadre di serie A che serie B. Con il tempo sono diventato anche un preparatore atletico di questo sport, e posso dire di aver concluso con successo questo percorso nel 2007 con la laurea in Scienze Motorie.

La mia filosofia è che quando si vuole raggiungere qualcosa bisogna impegnarsi, avere costanza, determinazione, osservando i migliori! Per questo ho scelto di formarmi sempre presso le migliori scuole, quali CROSSFIT, TACFIT e ho ottenuto le certificazioni internazionali di Kettlebell.

Nel 2010, a Cesena, ho aperto FTStudio, la mia prima palestra. Prima anche perché in quegli anni era l’unica ad occuparsi di allenamento funzionale nella mia città. Ha iniziato a far crescere il suo centro invitando i maggiori esperti di allenamento Italiani, fra cui Guido Bruscia.
Da questo incontro, è nata una collaborazione lavorativa che mi ha portato a diventare uno dei docenti della Functional Training School, la prima scuola di allenamento funzionale in Italia. Infatti quando propongo gli allenamenti ai miei allievi credo che la combinazione fra GPP e Allenamento Funzionale sia la soluzione migliore.

Il progetto FTStudio era nato come centro di Personal Training, con il tempo però è cresciuto e si è trasformato.

Oggi, infatti, rappresenta un nuovo modo di concepire la palestra e di vivere l’allenamento. Per me la palestra FTStudio è stata l’incubatrice del metodo TriFit. 

VALENTINA FACCIANI

Mi chiamo Valentina Facciani, fin da ragazzina sono appassionata di atletica leggera, ma soprattutto amo correre. Possiamo dire ho corso in tutte le parti d’Italia, ma sicuramente i miei traguardi più importanti sono stati: i 4 campionati italiani a squadre vinti dal 2014 al 2017, il quinto posto nell’italiano 5000m senior e la 21km in 1h e 17′.

La mia passione per lo sport e per vivere salutare mi hanno portato alla facoltà di scienze motorie, dove ho conosciuto Emanuele, e dopo la laurea nel 2007 abbiamo iniziato la nostra strada professionale insieme.
Ho conseguito, nel 2011 il master in alimentazione, esercizio fisico e sport presso l’Università di Siena.

Ho ottenuto diverse certificazioni, come quella presso la Federazione Italiana Fitness, la Pilates Fitness Accademy ed i corsi sull’allenamento funzionale della Functional Training School.

In ambito professionale ho fatto diverse esperienze, sia in palestre come personal trainer, sia come istruttrice di corsi. Le esperienze professionali che mi ha dato più soddisfazione e porto con me nel cuore sono: la fondazione della palestra FTStudio nel 2010, il metodo TriFit. Seguire, però, i ragazzi del campo di atletica è l’attività che mi dà grandissima energia e sempre nuove idee per migliorarmi e crescere sempre di più nel mio lavoro.

Nel 2015, grazie ai risultati raggiunti in ambito sportivo, io e mia sorella Martina, abbiamo aperto un blog di corsa, nominato TwinRun.

VALE

DICONO DI NOI

Io sono sempre stata una che (anche se con poca costanza) la palestra l’ha sempre fatta Con poca voglia e poca motivazione. La differenza che ho notato è davvero tanta rispetto alle altre palestre, qua sei seguito motivato e sopratutto è un ambiente davvero eccezionale. Sto ottenendo i risultati che volevo, ovvero tonificazione contemporaneamente al dimagrimento, un corso particolarmente impegnativo dal punto di vista fisico ma allo stesso tempo allettante. Continuerò ad allenarmi con voi sicuramente.

ELEONORA SCALIA

Dopo l’ennesimo stop per infortunio con la corsa la voglia di fare era finita e stavo per gettare la spugna… Questi ragazzi mi hanno fatto riscoprire cose nuove e allenamenti con metodi incredibili…Grazie mille!!!

anthony rossetti

Ho conosciuto I LOVE PERSONAL all’ennesimo tentativo di ricerca di una palestra. La comodità degli orari e la flessibilità è stata la cosa che mi ha fatto decidere di iscrivermi. Poi iniziando ad allenarmi ho conosciuto la professionalità di Simone e Filippo. Premetto che non ho mai amato l’ambiente della palestra, e infatti questa non lo sembra affatto, è più un’ora in cui condividere l’allenamento spezzando la fatica con due risate in gruppo. Se avete voglia di sudare siete nel posto giusto. Simo e Filo sono molto fantasiosi e gli allenamenti sono sempre differenziati (alberi di Natale e uova di Pasqua compresi!), il che permette di non annoiarsi mai e per quanto tosti, alla fine di ognuno si è sempre soddisfatti delle energie spese. Bravi ragazzi!

giulia de lisa

La palestra ideale per le persone che come me hanno bisogno di essere spronate, incoraggiate e seguite; è la prima volta che mi capita di essere costante: tante volte mi sono iscritta in palestra, ma non sono mai riuscita ad andare avanti. Mi seguivano la prima settimana e poi mi consegnavano la scheda e da quel momento ero sola. Con Lele, la Vale e la Marti è un’altra storia: gli allenamenti sempre diversi, loro sempre presenti, disponibili, professionali e pazienti. Che dire: mi unisco alle mie compagne di fatica che dicono la mia palestra è differente, è il top e cosi continuo ad allenarmi con loro, senza fermarmi. Complimenti ancora!

roberta fattori

Quando incontrate passione ed entusiasmo non potete non essere travolti anche dal divertimento! Sono passato ad FT Studio dopo anni di palestra anonimi, da solo o in corsi sbagliati, e anche qualche lezione con personal! A mio modesto parere l’inserimento in miniclass permette di raggiungere gli stessi risultati del personal con costi nettamente inferiori ed anche con maggiori risultati rispetto all’allenamento in solitario perché permette i confronto con altri. La cosa migliore della palestra sono assolutamente i proprietari/istruttori, innamorati del loro lavoro, professionisti qualificati, attenti ad ogni iscritto, privi di saccenza inutile e pieni di entusiasmo. E alla fine di ogni lezione oltre ad aver migliorato le tue funzioni fisiche hanno anche migliorato il tuo spirito!

pieralberto valle

Tutto è iniziato come: “vado, provo, ma tanto durerò 2 settimane” e invece eccomi qua, sono passati ormai due anni e grazie a voi ho cambiato me stessa. C’ho sempre provato, ho cambiato mille sport, mille palestre ed ero davvero scoraggiata da tutti questi prezzi e schede che ti lasciavano in mano, ma che non rispettavo mai. Poi finalmente tramite un’amica ho trovato voi: alla 4° lezione vedevo già risultati, siete riusciti a diventare la mia valvola di sfogo e pur odiandovi al momento del burpee, ad oggi devo solo ringraziarvi per avermi fatto ricredere che nella vita si può dimagrire con un giusto allenamento senza smettere di mangiare, trovando anche un giusto equilibrio con me stessa che per anni ho odiato davanti allo specchio. Ottimo anche per chi non riesce a pagare quegli abbonamenti da infarto, insomma io vi amo.

sabrina lonzardi