NON FARE QUESTE 4 COSE SE VUOI TORNARE IN FORMA!

30 days challenge

Cosa devo fare per tornare in forma? Quanto tempo ci vorrà? Ecco le domande da 1 milione di dollari!

E se ti dicessi che bastano il tuo impegno e solo 30 giorni?

No, non ti sto prendendo in giro, ma andiamo in ordine…Partiamo da cosa NON andrebbe fatto: insomma, i classici errori che si fanno quando ci si vuole arrangiare.

1- LA DIETA DEL MIO AMICO:

Una volta nella vita l’abbiamo fatto tutti, usare la dieta che “con il mio amico ha funzionato benissimo!” È, oltre che attraente, economico e dal successo assicurato…o no?

Invece è proprio qui che casca l’asino, la dieta del tuo amico è stata fatta su misura per lui, legata alla sua composizione corporea, al suo stile di vita, alle sue abitudini alimentari, al suo tipo di allenamento. Inoltre avrà subito modifiche e perfezionamenti mese dopo mese, o addirittura settimanalmente.

Quindi ragioniamo in maniera logica: tu non sei lui, ergo, una dieta specifica che per lui ha funzionato non avrà lo stesso effetto su di te. Esiste la figura del Nutrizionista proprio per questo, quindi lascia stare il tuo amico a meno che non sia un Nutrizionista.

2- L’INTEGRATORE MAGICO:

Magari non tutti l’hanno provato, ma è molto facile che ti sia stato proposto. Il famigerato “integratore magico” proposto dal PT dopo poche volte che ti vede o addirittura al primo incontro!

Solitamente il soggetto che propone questo è un fisicato che ti fa pensare: “cazzarola guarda questo che fisico! Se dice che funziona mi devo fidare!”. Se ci sei cascato anche tu, saprai benissimo che avrai speso non pochi soldi con risultati uguali a 0! Perché mi dispiace confermarvi che le scorciatoie o i trucchetti non sono mai la strada migliore.

3- LE INFLUENCER DEL FITNESS:

Hai mai sentito la frase: “su youtube ho trovato degli allenamenti spettacolari di questa che ha un fisico della madonna, voglio farli anche io e diventare come lei!”?

Partiamo dal presupposto che già il fatto che ti alleni è positivo e quindi lo possiamo classificare come un mezzo errore. Il problema vero è: gli esercizi che la nostra amica faiga fa su youtube e che tu vai a replicare, li fai bene? Ma soprattutto, hai capito veramente come si fanno e a cosa servono? Perché la maggior parte delle volte vieni “lanciato” in questi circuiti dove scopri minuto dopo minuto quello che devi fare, a sorpresa, senza preparazione, senza sapere se è al tuo livello, e se ti facesse male? E se non fosse proprio l’ideale per quel piccolo problema fisico che ti disturba?

4- ALLENAMENTO FAI DA TE:

“Io l’allenamento me lo faccio da solo! Conosco gli esercizi, mi alleno da anni e ormai so cosa devo fare o non devo fare.” Errore amico mio, l’allenamento giusto non è ragionato così a caso!

Il povero PT che si fa anni di università e giorni e ore di corsi di formazione perché li fa? Mettiamola così: se devi ristrutturare casa, seguendo il tuo ragionamento, sai cosa serve, sai cosa vuoi e potresti fartela da solo no? Allora perché non lo fai? lasciamo ad ognuno il proprio lavoro e affidiamoci ai veri professionisti com’è giusto che sia.

Questi errori o scorciatoie che tutti hanno provato almeno una volta fanno si che un obiettivo possibile si allontati e diventi un miraggio!

Ti va di fare una scommessa? Io ti dico cosa fare per 30 giorni e vediamo se non otterrai risultati…

Chi sono io per fare questa scommessa con te? Noi di Trifit abbiamo un esperienza sul campo decennale e più di 4000 persone si sono affidate a noi. Ovvio, non abbiamo la bacchetta magica, è successo anche che qualcuno non raggiungesse gli obiettivi richiesti o che comunque non arrivasse proprio a piacersi al 100%.

Guarda caso queste persone erano proprio quelle che si allenavano solo quando gli astri dei cieli erano perfettamente allineati: 1 settimana si e una settimana no, oppure erano quei soggetti che stanno sul divano 3/4 mesi per poi volersi trasformare in soli 2 mesi, “però con calma, 2 allenamenti a settimana e non rinuncio al mio aperitivo ovviamente”.

Siamo forse dei maghi?!

Si, ma solo se farai quello che ti dico io (un po’ come il mago Silver) per 30 giorni.

30 giorni di carestia e lavori forzati? No assolutamente.

30 giorni dove ti dovrai allenare tutti i giorni. Tranquillo non saranno sempre allenamenti sfiancanti, ma saranno studiati nei minimi dettagli di 40’/50’ con anche giorni di “recupero” dove però ti dovrai fare una bella camminata rigenerante (ricorda che al giorno ognuno di noi dovrebbe fare 10000 passi minimo) o una giornata di allungamento e posturale (in qualche modo teniamo sempre attivo il nostro corpo).

30 giorni dove con qualche sacrificio si imparerà il giusto stile di vita e alimentazione per togliere quei kg di più che tanto danno fastidio. Attenzione non è una dieta, perché come detto prima la dieta è personale e ognuno di noi ha le sue caratteristiche e quindi necessità. Però darai modo al tuo organismo di depurarsi e rimettersi in forma in un mese.

Avrai 7 regole principali:

1. NO ALCOOL

2. NO ZUCCHERO

3. NO SALE

4. NO STRAVIZI

5. NO “GIORNO LIBERO

6. A LETTO SENZA PANCIA PIENA

7. QUALITA’

Alla fine cosa succederà? In 30 giorni avrai i risultati che non hai mai avuto in tanti mesi di fatiche! In 30 giorni capirai che “se vuoi, puoi” e che la costanza premia sempre! In 30 giorni capirai che un programma studiato ad hoc da professionisti è la strada giusta invece di fare a sentimento o copiando quello che fa l’amico.

Ora la domanda è: ACCETTI LA SFIDA?? 👈 clicca qui e scopri il 30 DAYS CHALLENGE. 30 giorni per ritrovare la tua forma migliore.

Simone Placuzzi, Trainer TRIFIT